Di forza, per necessità, si avvia una seconda fase dei protocolli anti contagio. La situazione non è rosea, anche se molte Regioni hanno un numero di malati che non rischia di intasare i Servizi Sanitari, altre, Lombardia in testa, seguita dal Piemonte, rischiano di rendere questa fase molto rischiosa (insieme sommano il 51% dei casi nazionali),
In studio abbiamo predisposto procedure di sicurezza, che necessitano però della collaborazione, e della tolleranza, dei pazienti. Ci saranno certamente disagi, dovuti all’accesso programmato e distanziato, ma abbiamo anche messo a punto sistemi di contatto ed invio documenti che consentono a molti di sbrigare tutta la parte amministrativa e burocratica da remoto, recandosi in studio solo per necessità di visita.
Le richieste di farmaci continuativi o accertamenti programmati possono essere effettuate tramite:
- MilleBook per chi è registrato
- email alla segreteria di studio (segreteria@studiomalaspina.it)
- email a me (studio@angelotti.net)
- Telegram a studio (t.me/studiomalaspina)
- Telegram a me (t.me/massimoangelotti)
- Telefono in studio (0585792453) digitando 1 al risponditore a guida numerica (sconsigliato per il grande intasamento telefonico)
- Telefono mio (05851886625) digitando il tasto 1 al risponditore a guida numerica
I documenti saranno inviati poi al richiedente sempre tramite MilleBook, email, sms, ed eventualmente anche Telegram o servizi Cloud.
La Regione stà approntando anche servizi di Telemedicina e Teleconsulto, quando saranno disponibili li attiverò rapidamente.
Il distanziamento sociale non deve provocare distanziamento assistenziale. Agite con buonsenso.